Servizi

Home 9 Servizi

Comfort, sicurezza e accessibilità

Oltre ai servizi di cura della persona – sanitari, riabilitativi e animativi – la Residenza Adriano assicura molti altri servizi per migliorare la quotidianità delle persone ospiti. Sentirsi a casa, curati e protetti, dipende sia dalla quantità ed efficienza dei servizi disponibili sia dal sorriso con cui vengono offerti.

AREA RISTORANTE

Menu personalizzabile e un’ampia scelta di gustosi piatti tipici e stagionali preparati con ingredienti DOP, IGP.

Servizio reception
conciergerie

È il cuore pulsante dell’accoglienza e del primo contatto. Punto di riferimento per ospiti e famiglie, qui ogni domanda trova risposta, e ogni necessità trova supporto, con professionalità e calore umano.

La biancheria da letto e da bagno è fornita dalla struttura che si occupa anche della cura e del lavaggio degli indumenti personali. Per una migliore gestione viene utilizzato il tracciamento digitale dei capi.

Lavanderia interna

Cura e benessere

Il servizio di cure estetiche, parrucchiere e pedicure è fornito direttamente nella struttura, da operatori titolati. I trattamenti non sono inclusi nella retta e saranno addebitati secondo le tariffe esposte in bacheca, aggiornate annualmente.

Sanificazione

Tutti gli ambienti vengono quotidianamente puliti da personale qualificato, con protocolli di sanificazione quotidiana certificati che prevedono l’utilizzo di prodotti specifici.

Tecnologie assistive avanzate

Dispositivi medici IoT, intelligenza artificiale, software per l’assistenza e la gestione del rischio clinico e di building automation, rendono il soggiorno molto confortevole, abilitante e sicuro.

Sicurezza e accessibilità

Garantiamo un ambiente completamente accessibile e senza barriere. Con rampe, ascensori, corrimani e bagni attrezzati, promuoviamo l’indipendenza dei residenti permettendo di muoversi liberamente anche su sedie a rotelle o altri ausili. La sicurezza è assicurata 24 ore su 24 con personale qualificato e un sistema di sorveglianza all’avanguardia, offrendo tranquillità a residenti e familiari. L’accesso è scrupolosamente controllato e permesso solo a persone autorizzate, mentre sistemi di chiamata all’avanguardia consentono interventi rapidi in emergenza.
La struttura ha piani di evacuazione dettagliati, illuminazione adeguata in tutte le aree e piani di manutenzione ordinaria e programmata in grado di preservare ambienti e sicurezza.

PET FRIENDLY

Gli animali d’affezione sono ammessi alle visite autocertificandone la sorveglianza, il rispetto della quiete e sicurezza, e con:

  • Libretto sanitario animale aggiornato
  • Iscrizione anagrafe animale

La visita  – un animale per volta, anche più volte a settimana – va pianificata con la Portineria per evitare compresenze e avverrà nei luoghi indicati, con i supporti adeguati (collari/pettorine, guinzaglio, disponibilità museruola).

 

Oltre ai servizi di alto livello, Residenza Adriano garantisce attività di assistenza e cura coordinate e complete, per il benessere psicofisico e la salute dei tuoi cari.