Chi siamo

Home 9 Chi siamo

Residenza Adriano è la risposta della Cooperativa Proges ai bisogni degli anziani, delle loro famiglie e della comunità.

Nata a Parma nel 1993, in Italia Proges è tra le cooperative sociali leader dei servizi integrati alla persona, con una rete capillare di servizi. Oltre che nel settore educativo (con nidi, scuole dell’infanzia, comunità educative e assistenza ai disabili) opera anche nel settore sociosanitario e della salute mentale, con servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi e hospice.

MISSION E VALORI

Proges affianca ogni giorno oltre 11.000 famiglie, con 350 strutture in 12 regioni italiane e 4000 soci e dipendenti che vivono gli stessi valori.  L’obiettivo comune è che nessuna famiglia resti isolata: per noi l’assistenza è una missione culturale.

Ecco i valori che ci guidano in tutti i progetti.

Alla base del progetto di cura, armonia e benessere di Residenza Adriano c’è l’umanizzazione di ogni rapporto. Crediamo nell’unicità e nella libertà degli assistiti.  Per questo, il rispetto delle loro necessità e inclinazioni viene prima di tutto.

Nella RSA Adriano coinvolgiamo attivamente le famiglie nel piano di cura, con il supporto di un family manager qualificato, per rafforzare la rete sociale che supporta gli ospiti.

Crediamo nella crescita delle persone che collaborano con noi per migliorare costantemente la qualità e l’innovazione dei nostri servizi: i nostri professionisti dell’assistenza ricevono formazione continua, per continuare ad essere motivati e a dare il massimo, con il sorriso dell’entusiasmo e della dedizione.

Crediamo nel valore dei servizi territoriali, per seguire le persone nella loro quotidianità. Per questo, intorno alla Residenza Sanitaria Assistenziale abbiamo creato un hub di servizi integrati che include assistenza a domicilio, consulenze e spazi condivisi, dove cura e cultura si incontrano.

TEAM

Lavoriamo con una squadra affiatata composta da personale giovane, motivato e preparato. Un gruppo entusiasta ed empatico che crede nel sorriso come terapia. Per questo l’assistenza di Residenza Adriano, oltre alle competenze specialistiche, offre un accudimento empatico e immediatamente percepibile da ogni Ospite.

Andrea Casiraghi

Andrea Casiraghi

Direttore Amministrativo - ACC Proges

Claudia Galimberti

Claudia Galimberti

Responsabile Sanitario

Marco Tabone

Marco Tabone

Fisioterapista

Roberta Iovino

Roberta Iovino

Coordinatrice socio sanitaria

Laura Catena

Laura Catena

Educatore Professionale

Silvia Ferraretto

Silvia Ferraretto

Terapista Occupazionale

Olena Katsura

Olena Katsura

Operatrice ASA

La Cooperativa Proges ha incentrato tutti i suoi progetti sul rispetto delle persone e della loro unicità.
Residenza Adriano è frutto di questa impostazione: esplora i dettagli del progetto.