Ammissione

Home 9 Ammissione

Hai valutato positivamente i punti di forza della Casa di riposo o RSA residenza Adriano, e ti stai domandando come procedere verso l’ammissione? Ecco i passi successivi con cui ti offriremo supporto e la possibilità di visitare personalmente la nostra struttura, per farti apprezzare l’ambiente e i servizi di qualità per i tuoi cari, compilare i moduli e poi perfezionare la domanda di ammissione.

^
Contatto
  • Invia la tua richiesta di ammissione o di visita alla Residenza Sanitaria Assistenziale Adriano tramite il nostro sito web, email, o telefonando direttamente al numero verde o alla nostra reception. Puoi farlo attraverso la pagina contatti.
^
VISITA
  • Su prenotazione, gli operatori del Customer Service accompagnano le persone interessate in una visita guidata della struttura. Rispondono alle loro domande e chiariscono le modalità di compilazione dei moduli di ammissione, che sono a disposizione presso il Customer Service o anche scaricabili dal sito (link) nella sezione dedicata.
^
DOCUMENTAZIONE
  • La domanda di ammissione è composta da:
    • una parte sociale compilata dall’ ospite o dal caregiver.
    • una parte sanitaria compilata dal medico.
    • eventuale documentazione clinica aggiornata.
    Insieme alla domanda di ammissione, viene consegnata la Carta dei Servizi, la Carta dei Diritti della Persona Anziana e il documento che definisce la retta giornaliera.
^
VALUTAZIONE
  • Le domande compilate, vengono sottoposte all’attenzione della direzione sanitaria e valutate dall’équipe multiprofessionale e, se compatibili con il posto in RSA, vengono evase in tempi molto brevi. Se necessario sono inserite nella lista d’attesa, gestita con trasparenza e attenzione alle urgenze.
^
INSERIMENTO
  • Una volta valutata la disponibilità di un posto letto adatto alle esigenze del futuro ospite, si concorda una data per l’inserimento, che è pressoché immediata. Il giorno dell’ingresso, dopo aver sottoscritto il contratto di ricovero, l’ospite e il famigliare vengono accolti dall’equipe multiprofessionale e accompagnati al nucleo, dove vengono presentati agli operatori e agli altri ospiti della Residenza Assistenziale Adriano.

Se vuoi avere informazioni più specifiche sulla Rsa Residenza Adriano o fissare una visita alla struttura, siamo a disposizione. Nelle scelte importanti fare una domanda in più aiuta a prendere una decisione.